17

Nov
2019

17 novembre: Giornata mondiale della prematurità 2019, monumenti e ospedali si illuminano di viola!

Posted By : / 1897 0

Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata Mondiale del Neonato Prematuro. E’ l’occasione per richiamare…

Oggi, 17 novembre, si celebra la Giornata Mondiale del Neonato Prematuro. E’ l’occasione per richiamare l’attenzione sul tema della prematurità e sensibilizzare sulle problematiche che i piccoli nati pretermine e i loro genitori, devono affrontare durante il difficile percorso di sopravvivenza e di crescita.
I neonati pretermine sono quelli che vengono al mondo prima della 37esima settimana di età gestazionale e rappresentano una grande sfida per la neonatologia e per la società. Un bambino su 10, infatti, nasce prima del termine e uno su 100 viene alla luce prima dei 7 mesi di gravidanza.
Per l’occasione, in aggiunta alle tantissime iniziative realizzate dalle Terapie Intensive Neonatali di tutta Italia, la SIN, insieme a Vivere Onlus-Coordinamento Nazionale delle Associazioni per La Neonatologia, come lo scorso anno, ha fatto richiesta ai comuni di tutta Italia di illuminare un monumento rappresentativo della città con il colore viola e più di 70 Comuni hanno già aderito, per l’illuminazione di oltre 80 location, tra monumenti ed ospedali!

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment