Costiera Amalfitana

Agerola, addio a Carmine Alfano: l’angelo del 118 muore in moto, la salma liberata per l’ultimo saluto
Un grave lutto ha colpito le comunità di Agerola e Pellezzano per la prematura scomparsa di Carmine Alfano, 43 anni, storico operatore del 118 in servizio presso la Misericordia di Agerola. L’uomo ha perso la vita all’alba di mercoledì in un drammatico incidente motociclistico, avvenuto mentre rientrava a casa dopo il turno di notte. Era appena partito in sella alla sua moto, diretto verso Pellezzano, quando ha perso il controllo del mezzo all’interno della galleria tra Agerola e Pimonte, finendo contro il muro laterale.

Sull’incidente la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Tuttavia, nel pomeriggio di ieri è giunto il nulla osta del magistrato e la salma è stata liberata, con i familiari di Carmine che hanno scelto di non procedere con l’autopsia.

Commosso il ricordo della Misericordia: “Ci ha lasciato il nostro gigante buono, sempre gentile e sorridente”. Per Agerola era un volto familiare, un punto fermo nei servizi di emergenza. Un dolore profondo per una perdita che lascia un vuoto immenso.