05

Nov
2019

Agerola, giovedì 7 novembre l’inizio dei corsi al Campus Principe di Napoli. Chef Heinz Beck alla direzione

Posted By : / 2004 0

Campus Principe di Napoli, il nuovo ateneo italiano dedicato all’arte culinaria con sede ad Agerola…

Campus Principe di Napoli, il nuovo ateneo italiano dedicato all’arte culinaria con sede ad Agerola sta per aprire i battenti con la direzione scientifica affidata al rinomato Chef Heinz Beck (Tre Stelle Michelin).

Il prossimo giovedì 7 novembre, infatti, il taglio del nastro al Campus di Agerola darà il via alle lezioni e corsi di studi, ed è la prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione universitaria. Interamente dedicata alla gastronomia e al turismo, è l’unico Campus di eccellenza del suo settore a livello nazionale.

Con 40 Camere il Campus è pronto ad offrire un’esperienza unica al mondo in cui territorio, cibo, mare, bellezza e genuinità si contaminano reciprocamente in un contesto magico e ricco di suggestive emozioni.

Il Campus sorge ad Agerola, dunque mette anche a disposizione percorsi ed escursioni guidate per ospiti e studenti, oltre alle migliori guide locali per un’esperienza di immersione nella natura.

Tre i corsi di laurea:Gastronomia, Scienze Turistiche e Scienze economiche.

Il Campus, oltre ai vari corsi professionalizzanti come pasticceria e sommelier, comprende anche tre corsi di laurea triennale:

  • Gastronomia, Ospitalità e Territori: con sbocchi professionali in ruoli tecnico-organizzativi in aziende impiegate nelle preparazioni enogastronomiche e aziende agroalimentari del turismo e della ristorazione
  • Scienze turistiche: il corso consente di ricoprire ruoli professionali nell’ambito del turismo e della comunicazione turistica
  • Scienze economiche: con possibilità di impiego in attività dirigenziali.

 

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment