11

Ago
2021

Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all’Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

Posted By : / 323 0

Venerdì 13 agosto ARISA ORTICA San Lazzaro – PARCO COLONIA MONTANA ore 21.00 Non ha…

Venerdì 13 agosto ARISA ORTICA San Lazzaro – PARCO COLONIA MONTANA ore 21.00

Non ha bisogno di presentazioni Arisa, che venerdì 13arriva Sui Sentieri degli Dei con il tour Ortica, che prende il nome dalla sua canzone che parla d’amore attraverso un testo in napoletano e in italiano. Reduce da importanti esperienze televisive, la cantante presenta live i suoi ultimi successi, tra cui il recentissimo Psyco e il brano sanremese Potevi fare di più, insieme alle più amate canzoni del suo repertorio in nuovi arrangiamenti. Sul palco Arisa è accompagnata dal pianista Giuseppe “GioniBarbera” e dal poliedrico Jason Rooney alla consolle.

Foto

3 di 5

  • Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all'Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto
  • Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all'Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto
  • Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all'Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto
  • Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all'Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto
  • Agerola sui Sentieri degli Dei: Arisa e il rito del concerto in vetta all'Alba Magica, gli appuntamenti della settimana di Ferragosto

L’ingresso a tutti gli spettacoli sarà gratuito e sarà consentito solo su prenotazione. A tal riguardo sarà online, sul sito della Proloco di Agerola, un sistema di prenotazione dei posti a sedere.

INFO e PRENOTAZIONI

Tutti gli spettacoli al Parco Colonia Montana (circa 450 posti a sedere)iniziano alle 21.00

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.proagerola.it

Procedura di prenotazione – Registrarsi sul sito, inserire i propri dati anagrafici. È possibile prenotare fino a due posti per evento. Ad avvenuta prenotazione, sulla mail inserita in fase di registrazione, sarà inviato un voucher di conferma. Il voucher va esibito al checkpoint (ingresso location) con proprio documento di riconoscimento. Il voucher non è cedibile ad altre persone.

Obbligo di indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e rispettare le misure di precauzione imposte per legge.

A partire dal 6 agosto sarà necessario esibire il Green Pass oppure esibire:

  1. Certificato di vaccinazione (una dose – validità nove mesi)
  2. Certificato di esito negativo tampone (validità 48 ore)
  3. O ancora dimostrare di essere guariti, da sei mesi, da infezione da SARS-COV

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni)

Sabato 14agosto – ore 19.00

QUELLI CHE ASPETTANO… tra canti e musica riti dionisiaci e danza delle baccanti sul Sentiero Tre Calli

partenza da Paipo – Località “Crocifisso” con guida per il Monte TRE CALLI

Domenica 15 agosto – ore 5.00 Monte Tre Calli

L’ALBA MAGICA concerto con il Gruppo bandistico “Città di Agerola” in Gran concerto di musica classica

Ferragosto ad Agerola si rinnova il rito più atteso del festival: hiking dal tramonto di venerdì 14 agosto fino all’alba di sabato 15, pernottamento in altura e concerto all’alba in attesa del sorgere del sole, sospesi tra maree cielo

Attesissimo evento, unico appuntamento itinerante del festival, a Ferragosto torna puntuale L’Alba magica. Nella notte tra il 14 e il 15, per i festeggiamenti in alta quota sul Monte Tre Calli, muniti di sacco a pelo e scarponcini, affacciati sullo scenario sorprendente che offrono il golfo di Napoli e di Salerno, ci si lascerà cullare dalle note del classico concerto al sorgere del sole del Gruppo bandistico “Città di Agerola”.

Il raduno è previsto sabato alle 19.00 in località Crocifisso, nella frazione di Paipo, dove in compagnia di guide esperte ci si incammina sul sentiero verso le alture del Monte Tre Calli. Qui, in vetta, si allestirà il campo per assistere sotto il cielo stellato all’arrivo del nuovo giorno, danzare e godersi il concerto al sorgere del sole, alle 5.00 del mattino.

Un’opportunità imperdibile per escursionisti, amanti di natura e hiking, appassionati della montagna per ammirare con un solo sguardo, su questa terrazza naturale sospesa tra cielo e mare, le curve dell’intero litorale offerte dallo spettacolo che ha inizio all’alba con vista sui due golfi. Panorami unici, tra il Vesuvio, Ischia, Procida, Capri e i suoi faraglioni, Punta Campanella, Punta Licosa e che abbracciano Agerola senza temere rivali.

Spiega il Consigliere comunale con delega al Turismo Tommaso Naclerio: Si tratta di uno degli eventi più attesi di una rassegna che quest’anno, come dimostrano i dati statistici che descrivono una solida ripresa dei flussi turistici dopo l’annushorribilis del 2020, sta svolgendo in pieno la funzione di prestigiosa vetrina internazionale del brand Agerola.

Equipaggiamento consigliato: durante il tragitto si affronteranno salite di lieve intensità ma di breve durata, su fondo roccioso o sterrato. È consigliata una preparazione fisica moderata, abbigliamento comodo e “a strati”, scarpe anche basse ma da escursionismo ed eventuale bastone da montagna. Fornirsi di cappello per il sole, acqua e colazione a sacco. E per la notte tende (o sacco a pelo), maglioncino, giacca a vento, torcia. Ma soprattutto munirsi di macchina fotografica.

I due momenti di hiking per vivere l’Alba magica:

  • Hiking al tramonto con partenza alle ore 19 del 14 agosto da località Crocifisso per salire in quota a Tre Calli (45 minuti) accompagnati da guida escursionistica.
  • Hiking all’alba con partenza alle ore 4 del 15 agosto da località Crocifisso per salire in quota a Tre Calli (45 minuti) accompagnati da guida escursionistica.

Oltre alla musica ci sarà la possibilità di effettuare percorsi di hiking al tramonto o all’alba dirigendosi a Nord lungo il sentiero sommitale e oltrepassando il Monte Calavrice (1145 m) e – con leggera discesa – giungere alla sella di Capo Muro (1072 m), oltre la quale si innalza la piramidale mole del Monte S. Angelo a Tre Pizzi. Per il ritorno, oltre che la via di andata si può scendere verso il Casino di Paipo prendendo il sentiero ben evidente a sinistra dell’inconfondibile “fungo di roccia” di Capo Muro, in direzione Sud. La ripida discesa su roccia e pietraia porta a una rotabile in terra battuta che bisogna seguire verso sinistra.

Si partecipa sotto la propria responsabilità.

Non sono ammessi minori non accompagnati.

INFO e PRENOTAZIONI

Alba magica dalle 19.00 del 14 agosto alle ore 05.00 del 15 agosto

Info e assistenza al numero 081 8791064

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment