02

Ago
2019

Al via il XXX Festival delle Torri. A Vietri sul Mare la prima serata.

Posted By : / 400 0

Al via oggi, venerdì 2 agosto,  la trentesima edizione del Festival delle Torri, la rassegna internazionale…

Al via oggi, venerdì 2 agosto,  la trentesima edizione del Festival delle Torri, la rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore organizzata annualmente dall’Ente Sbandieratori Cavensi, dallo scorso anno itinerante tra Cava de’ Tirreni e la vicina Costiera Amalfitana.

La rassegna prenderà il via quest’anno a Marina di Vietri sul Mare. 

Alle 20.00 il via del corteo dei gruppi partecipanti lungo le vie principali di Marina che giungerà in Piazza Don Attilio della Porta dove alle 21.00 si avrà lo spettacolo.

Alla serata di Marina di Vietri, oltre agli Sbandieratori Cavensi, organizzatori dell’evento, parteciperanno il gruppo Ziemia Myslenicka Song and Dance Group da Myslenica, Polonia e il gruppo Danzart Bolivia da La Paz, Bolivia. Presenteranno la serata Antonio Di Giovanni e Manuela Pannullo.

Il Festival delle Torri, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, promuove da sempre i valori della pace, della solidarietà, della tolleranza e della diversità culturale, attraverso l’incontro di gruppi di musica e danza provenienti dai più diversi paesi nel mondo, tutti uniti all’ombra delle torri, di cui il nostro territorio è ricco, ormai non più simboli di guerra ma di pace e dialogo tra i popoli.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment