Penisola Sorrentina

Allerta meteo fra Sorrento e Amalfi mareggiate e vento fino a domani. E martedì torna il freddo La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23.59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutto il territorio regionale.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

In dettaglio la previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche con mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate. E’ chiaro che con le mareggiate le vie del mare saranno interrotte fra la Costiera amalfitana e Penisola sorrentina, limitate per Capri e Ischia.

Le temperature in calo, martedì e mercoledì diventano quasi polari, vicino allo zero, fra due, tre e quattro gradi a seconda della località. Una precipitazione che potrebbe causare danni  all’agricoltura, alle coltivazioni già fiorite a causa del caldo dei giorni scorsi. Per fine settimana la situazione dovrebbe normalizzarsi.