14

Set
2020

All’Hotel Ariston di Paestum TuffOlio 2020

Posted By : / 463 0

Martedì 22 settembre 2020 ore 19.00 Hotel Ariston di Paestum si terra la manifestazione TUFFOLIO….

Martedì 22 settembre 2020 ore 19.00 Hotel Ariston di Paestum si terra la manifestazione TUFFOLIO. 40 case produttrici di olio , provenienti da tutta Italia, presenteranno il loro prodotto, e saranno affiancate da Chef importanti, per produrre un piatto che valorizzi le caratteristiche organolettiche dell’olio.

Hotel Ariston struttura di spicco che sorge in un territorio di eccezionale bellezza artistica e naturale, poco distante dal mare, come dal Parco e dal Museo Archeologico di Paestum, dov’è custodita la “Tomba del Tuffatore” manufatto di notevole valore storico-artistico risalente alla Magna Grecia, unica testimonianza figurativa di pittura greca,  mentre il vaso della LA RACCOLTA DELLE OLIVE Anfora attica a figure nere, circa 520 a.C. da Vulci.Tre alberi, su quello al centro un giovane nudo seduto con un bastone in mano, con il quale scuote i rami. Due figure vestite e con la barba battono i rami con lunghi bastoni. Ai piedi dell’albero centrale c’è un giovane nudo in ginocchio che raccoglie in un cesto le olive cadute.

Informazioni: postmaster@gruppoartistidelgusto.it   info@angelamerolla.it Tel. 320 861 9820 Tel 081 4614818

Impronte di Ulivo – Prima parte | Ceramica En Plein Air

Anfora di Vulci

Il Tuffatore” ritorna nel museo di Paestum dove trova una “nuova casa” con un “nuovo inquilino”: l'inedita Tomba delle Palmette che svela il capolavoro: né etrusco né greco, ma opera di una

la tomba del tuffatore di Paestum

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment