14

Nov
2020

Amalfi, Pasticceria Pansa oggi alle 18:55 protagonista di un servizio su Italia 1. Tra storia, tradizione e passione

Posted By : / 111 0

Costiera amalfitana. Questa sera su Italia 1 la storica Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista…

Costiera amalfitana. Questa sera su Italia 1 la storica Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista di uno speciale di Studio Aperto Mag. Appuntamento alle 18:55, dopo il TG pomeridiano. Seguite numerosi questo viaggio nel mondo della famiglia Pansa la cui attività è oggi guidata dai fratelli Nicola e Andrea. Gusto, tradizione dolciaria, le varie declinazioni del limone sono solo alcuni degli elementi che troveremo nel servizio di questa sera.

La storia di questa azienda si intreccia naturalmente con le vicissitudini di una famiglia che la guida con orgoglio da ormai cinque generazioni. Fondata nel 1830 da Andrea Pansa, la Pasticceria ha mantenuto immutato il fascino trasmesso dall’arredamento ottocentesco che profuma tuttora dell’essenze dei Padri, tra quegli specchi dorati che riflettono ancora le immagini di personaggi famosi come Ibsen, Wagner, Longfellow e Quasimodo, al di sotto delle crociere allungate retaggio delle glorie passate.

Nel febbraio del 2001 Pansa ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’iscrizione all’albo dell’associazione culturale dei Locali Storici d’Italia, perchè considerato a giusta ragione uno degli ambienti di produzione e degustazione dolciaria più antichi della regione Amalfitana.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment