
Si è svolta questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo “Gerardo Sasso” di Amalfi, la premiazione degli studenti vincitori del concorso “Tutti uguali a scuola – Crea il tuo logo”, riservato alle classi terze della scuola secondaria di primo grado.
Il concorso, indetto dal Consiglio d’Istituto, aveva come obiettivo la creazione di un logo rappresentativo dell’intero Istituto Comprensivo, che comprende i plessi scolastici di Amalfi, Conca dei Marini e Furore. Il logo selezionato sarà utilizzato ufficialmente su tutta la documentazione dell’istituto e verrà impiegato anche nella nuova divisa scolastica.
Durante la cerimonia, alla presenza della vice dirigente scolastico, prof. Antonicelli e del presidente del Consiglio d’Istituto, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, realizzati su pregiata carta di Amalfi fornita gentilmente dalla Cartiera Amatruda.
L’iniziativa ha voluto sottolineare il valore dell’unità e dell’uguaglianza nella scuola. Come ha evidenziato la Presidente del Consiglio d’Istituto, dott.ssa Anna Villani, “…a scuola siamo tutti uguali: è fondamentale non creare differenze, ma rafforzare il senso di appartenenza ad una comunità scolastica inclusiva e unita.”
Grande soddisfazione da parte degli studenti e dei docenti, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, contribuendo con idee originali e ricche di significato.
Il logo vincitore diventerà così simbolo tangibile di identità comune, collaborazione e rispetto reciproco all’interno dell’IC Sasso di Amalfi.