Anche Vico Equense in emergenza sanitaria: allarme per la carenza di medici di base, il sindaco si mobilita
Vico Equense è alle prese con una seria penuria di medici di base, una situazione divenuta critica a seguito della recente scomparsa del dottor Umberto D’Amora e dell’imminente pensionamento del dottor Girolamo Iaccarino. La carenza di professionisti sanitari rischia di lasciare senza assistenza medica centinaia di residenti, generando forte preoccupazione nella comunità locale.
Di fronte a questa emergenza, il primo cittadino Giuseppe Aiello ha immediatamente preso posizione, lanciando un accorato appello alle autorità sanitarie competenti. “Non appena sono stato informato della gravità della situazione, mi sono subito attivato interloquendo con i vertici dell’ASL“, ha dichiarato il sindaco, sottolineando l’urgenza di “sollecitare la nomina di almeno due nuovi medici di medicina generale“.
Fortunatamente, l’intervento del sindaco sembra aver sortito un primo effetto positivo. “Ho ricevuto rassicurazioni in merito“, ha annunciato Aiello, esprimendo l’auspicio che “a breve possano giungere aggiornamenti incoraggianti per la nostra comunità“.