13

Lug
2019

Club Alpino Castellammare, partono le escursioni: oggi Faito, poi Santa Maria al Castello

Posted By : / 359 0

Continuano gli appuntamenti organizzati dal Club Alpino Italiano di Castellammare di Stabia. Oggi, sabato 13…

Continuano gli appuntamenti organizzati dal Club Alpino Italiano di Castellammare di Stabia. Oggi, sabato 13 luglio, si terrà l’appuntamento che porterà a visitare il Monte Molare in notturna. L’appuntamento è previsto a Castellammare di Stabia, Piazza Municipio, ore 20.30 con mezzi propri.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico a strati, giacca a
vento, bastoncini telescopici, lampada frontale (non torcia a mano) con batterie di ricambio e acqua, almeno 2 litri. Poichè sul Molare la temperatura è notevolmente inferiore rispetto alla città è necessario
attrezzarsi con abbigliamenti caldi e sacco a pelo. PERCORSO ANDATA E RITORNO (DOPO UNA SOSTA IN PIZZERIA): Castellone – Acqua Santa – Monte Molare – Acqua Santa – Castellone

AVVERTENZA: Il Direttore d’Escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di
condizioni meteo avverse o di condizioni del percorso e capacità dei partecipanti tali da impedire la
conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. I partecipanti devono obbligatoriamente telefonare al
3337686127 entro il venerdì precedente.

Domenica prossima, invece, 21 luglio, si terrà l’escursione presso Santa Maria al Castello, Positano. Appuntamento a Castellammare di Stabia in Piazza Vesuviana alle ore 07.45 oppure a Vico Equense alle ore 08.45 oppure, ancora, a Santa Maria al Castello alle ore 09.45. Ritorno a Castellammare di Stabia con autobus da Positano e, poi, Circumvesuviana da Meta oppure con la comodissima Motonave da Positano.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponcini da escursionismo (obbligatori), abbigliamento escursionistico “a strati”, cappello, occhiali da sole, crema solare, ricambio completo di abiti, pranzo a sacco, acqua, costume da bagno e telo da mare. DURATA ESCURSIONE: tre ore circa di cammino effettivo.
DISLIVELLO: circa 700 metri in discesa.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment