Eventi

Vico Equense, 7 gennaio – La pittoresca cittadina di Vico Equense si prepara per un…

Vico Equense, 7 gennaio – La pittoresca cittadina di Vico Equense si prepara per un evento unico nel suo genere, inserito nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani 1223-2927”. Il progetto, parte integrante della vibrante scena culturale locale, si svolgerà il 7 gennaio alle ore 19:30 presso l’Ex Cattedrale della SS. Annunziata di Vico Equense.

L’Associazione Amici del Presepe di Vico Equense sarà protagonista di questo straordinario evento intitolato “Concerto per un Nuovo Anno”. L’iniziativa segna la conclusione della mostra presepiale “Il Presepe Napoletano” e si preannuncia come un momento di raffinata espressione artistica.

L’Orchestra Giovanile Chiostro Armonico, diretta dalla maestra Laura Traversa, sarà la protagonista principale di questo concerto che promette emozioni uniche. Il suggestivo scenario dell’Ex Cattedrale della SS. Annunziata aggiungerà un tocco magico a questa serata di celebrazione e arte.

L’evento, stampato su elledi, si inserisce in un contesto più ampio che valorizza la tradizione presepiale della regione. La chiusura della mostra presepiale sarà un’occasione speciale per immergersi nell’atmosfera del Natale napoletano, arricchita dalla maestria dell’Orchestra Giovanile Chiostro Armonico.

Questo “Concerto per un Nuovo Anno” non solo rappresenta un momento clou per gli amanti della musica e dell’arte, ma sottolinea anche l’impegno dell’Associazione Amici del Presepe nel promuovere la cultura e la tradizione locale.

L’invito è aperto a tutti gli appassionati e ai curiosi desiderosi di vivere un’esperienza culturale unica nel cuore di Vico Equense.

Generico gennaio 2024

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento