Costiera Amalfitana

Le richieste più frequenti all’ufficio turistico di Positano: informazioni sul famoso Sentiero degli Dei, i mezzi pubblici e i migliori ristoranti da non perdere nella splendida Costiera Amalfitana.

 

Positano, con la sua bellezza mozzafiato, attira ogni anno migliaia di turisti. Tra le richieste più comuni all’ufficio turistico, c’è sicuramente quella per il famosissimo Sentiero degli Dei. Questo percorso panoramico, che regala viste spettacolari sulla costiera amalfitana, è uno dei punti più gettonati dai visitatori. Non è raro vedere turisti che, appena arrivati sulla spiaggia, si dirigono all’ufficio per chiedere informazioni su come affrontare questa meravigliosa camminata, sul livello di difficoltà e sui tempi di percorrenza.





Ma le richieste non si fermano solo al Sentiero degli Dei. Un altro argomento che accende sempre l’interesse dei turisti è il tema dei trasporti. Dove si trovano le fermate degli autobus? Qual è il modo più comodo per spostarsi lungo la Costiera Amalfitana? L’ufficio turistico riceve ogni giorno tante domande anche sui mezzi pubblici, in particolare su come arrivare nei posti più famosi. Non manca mai chi vuole sapere anche dove si trovano i ristoranti migliori, magari quelli meno turistici ma ugualmente gustosi, per assaporare la cucina locale. E poi, non possiamo dimenticare l’interesse crescente per la Villa Romana: sempre più visitatori sono curiosi di scoprire questo angolo di storia. Positano, del resto, è sempre più una meta popolare nelle guide americane e sembra che la sua fama stia davvero esplodendo!