20

Lug
2020

Dai ristoranti di Positano e Praiano a Salerno, pronta l’apertura del locale “La dispensa in Rotonda” con i prodotti di Vico Equense

Posted By : / 427 0

Una nuova pagina della gastronomia moderna sarà scritta da Raffaele e Romolo D’Urso. Quest’ultimo è…

Una nuova pagina della gastronomia moderna sarà scritta da Raffaele e Romolo D’Urso. Quest’ultimo è particolarmente legato alla città di Positano in Costiera amalfitana , visto il suo passato di venti anni nei maggiori locali della città verticale, da Le Tre Sorelle a Chez Black, Capricci e Caffè Positano.
Il ristorante si trova a Salerno, in una delle piazze più importanti della città, Piazza Flavio Gioia, che tutti chiamano “La rotonda”.
Da qui, il nome del ristorante “La dispensa in Rotonda”. Con il termine dispensa i titolari vogliono far riferimento alle dispense delle nostre case, di quelle dei nostri nonni, dei campi, dei prodotti genuini e coltivati nella terra, e con Rotonda, il richiamo alla piazza!
la dispensa in rotonda apertura locale
La buona cucina, il buon vino e tanta passione è ciò che deve arrivare alla gente! – E’ questo il messaggio che lanciano i titolari. Prodotti di casa, coltivati nelle zone alte della Costa di Amalfi e Sorrento, a Santa Maria del Castello di Vico Equense , sui preziosi Monti Lattari e il Faito che affacciano sul golfo di Napoli .
Aprire un nuovo locale dopo la crisi del lockdown è un forte rischio, ma la caparbietà di Romolo e Raffaele , che ha avuto una bella esperienza da promessa del calcio , li ha portati su questa strada dopo 32 anni a Positano in Costa d’ Amalfi . Prezioso il sostegno dei collaboratori, a partire dallo Chef Luigi Sorrentino di Praiano, che anch’egli per anni, come Romolo, ha lavorato tra Positano e Praiano al Tritone, L’Incanto, La strada. Il braccio destro dello chef sarà Gennaro Fusco, di Praiano.
Non ci resta che augurare il meglio a Romolo e Raffaele per questa nuova apertura, affinché quest’esperienza possa ripagarli di anni e anni di sforzi e sacrifici durante i quali Romolo ha conquistato la stima e il rispetto di tutta Positano , tutto lo staff ha lavorato nei ristoranti che sono eccellenza della Campania e continueranno per questa strada.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment