Aveva appena concluso un’escursione nel cuore di Amalfi, quando si è accasciato a terra davanti agli occhi dei compagni di viaggio e dei passanti.
Quella che doveva essere una giornata serena, tra mare e sole sulla Costiera Amalfitana, si è trasformata in una tragedia. Nel primo pomeriggio di oggi, un turista di 75 anni un americano di New York ( USA) , in visita con un gruppo di croceristi, ha accusato un malore improvviso proprio mentre stava per imbarcarsi su una lancia diretta alla sua nave da crociera. È successo sul molo Pennello, ad Amalfi, intorno alle 14:00, al termine dell’escursione in città. L’uomo si è accasciato di colpo davanti a decine di persone. Subito è scattato l’intervento dei soccorsi: il personale del 118 ha provato in tutti i modi a rianimarlo, ma nonostante le manovre salvavita, il suo cuore ha smesso di battere. Un infarto fulminante non gli ha lasciato scampo.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno seguito le procedure per il riconoscimento e la comunicazione del decesso al magistrato competente. Il corpo è rimasto sul molo, coperto da un telo bianco, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. L’atmosfera è diventata surreale: turisti, operatori portuali e passanti si sono fermati, colpiti da quello che era appena successo. Tanta tristezza, tanto sgomento. Nessuno si aspettava che una giornata di vacanza potesse concludersi così, sotto quel cielo limpido che fino a pochi minuti prima sembrava promettere solo bellezza.