16

Ago
2019

Federico Salvatore a Minori il 19 Agosto 2019 Molo d’attracco delle guardie costiere”. 21.00

Posted By : / 336 0

Lunedì 19 Agosto sarà Federico Salvatore ad esibirsi sul Pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere”. I riflettori…

Lunedì 19 Agosto sarà Federico Salvatore ad esibirsi sul Pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere”.

I riflettori del Pontile delle Stelle saranno puntati su un cantastorie dei nostri giorni che si muove funambolico, tra denunce sociali e momenti di poesia, affidate all’orecchio dell’ascoltatore come un montaggio cinematografico all’occhio dello spettatore.

Oltre un’ora di canto-racconto fra l’ironia, l’umorismo e la comicità, fra canzoni e monologhi di un 50 enne napoletano che si guarda allo specchio. L’immagine riflessa è quella di un individuo che a furia di posteggi – routine, ha finito per posteggiare la sua personalità in un parcheggio dimenticato.

E allora la memoria si vendica!

Accompagnato sul palco da 2 musicisti di grande esperienza: Luigi Zaccheo (pianoforte e tastiere) e Giacomo Anselmi (chitarre), l’eterna querelle tra Federico e Salvatore torna stilizzata nella giustapposizione tra sonorità elettriche ed acustiche.

Federico Salvatore a Minori il 19 Agosto 2019  Molo d’attracco delle guardie costiere”.  21.00

Lo spettacolo oltre ad alcuni grandi successi del passato come Azz, Ninna Nanna, Incidente al Vomero raccoglie brani scelti dagli ultimi lavori discografici.

Lo show live in acustico di Federico Salvatore sarà il secondo appuntamento della rassegna “Le vie dell’arte e del palato in costa d’Amalfi”, anche quest’anno coordinata e diretta da Christian Merli, che ha già registrato grande successo di critica e pubblico con il primo appuntamento affidato allo straordinario Francesco Cicchella il 13 agosto scorso.

Gli appuntamenti precedono la tre giorni del Gusta Minori giunto alla XXIII edizione. Il 29, 30 e 31 agosto Minori conferma d’essere la Città del Gusto proponendo un magnifico appuntamento in cui l’arte incontra la gastronomia per promuovere la cultura e le eccellenze della laboriosa e creativa popolazione della Costa d’Amalfi.

“Ospitare Federico Salvatore a Minori è un grande onore. Un artista che con simpatia e semplicità lancia messaggi, appelli e importanti spunti di riflessione. Completo artisticamente nei sui show è in grado di mettere a confronto se stesso con se stesso, mettendo da parte egoismi e orgogli, spronando inconsciamente il pubblico a fare lo stesso. In un periodo di grande superficialità è doveroso proporre alla comunità esempi positivi che aiutino a riattivare l’individuale capacità d’analisi troppo spesso offuscata da fake news ed informazioni parziali” ha dichiarato Andrea Reale, Sindaco di Minori. “Abbiamo, anche quest’anno, puntato sulla qualità e sull’investimento culturale e continueremo con appuntamenti quotidiani sino a fine stagione. Il 14 settembre chiuderà la rassegna 2019 Neri Marcorè con Le mie canzoni altrui”

Ancora pochi giorni per comperare i tagliandi d’ingresso.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment