Eventi

Giovedì 4 gennaio alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, ci…

Giovedì 4 gennaio alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare di Vietri sul Mare, ci sarà la quarta presentazione prevista nel calendario della 6^ Edizione “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore”. Ospite della serata è Fortunato Calvino, scrittore, regista Drammaturgo, che presenterà il suo ultimo libro “Il guardiano di anime”, edito da Guida editori.
Fortunato Calvino è nato a Napoli nel giugno del 1955.
Autore emergente del teatro napoletano, comincia la sua attività artistica nel 1978 come teatrante e realizzatore di cortometraggi.
E’ vincitore di diversi premi letterari tra cui: Premio Speciale Giancarlo Siani, Premio Teatri della Diversità, Premio Calcante.
È autore di numerosi libri.
Ad introdurre l’autore sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, ideatore del format, mentre la giornalista Erika Noschese avrà il compito di moderare l’incontro. In apertura i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e della dott.ssa Rosa Pepe, in rappresentanza dell’azienda vinicola Polito di Agropoli, che illustrerà le caratteristiche del vino offerto, Emblema, Aglianico Paestum IGP.
Le letture saranno invece affidate all’attore Raffaele Sansone.
Partner dell’evento: RCS75, Convergenze SpA Società Benefit, L’Ora, Pro Loco Vietri sul Mare, Associazione Strutture ExtraAlberghiere Vivere Vietri sul Mare, Associazione Italiana Biblioteche sez. Campania, CampaCultura e 2RentCar.
IL LIBRO.
Il guardiano di anime è un viaggio nei misteri della memoria di Napoli, città ricca di storia che nasconde i segreti di donne e uomini del passato. Nelle notti oscure le “presenze” si riversano nelle vie e nelle piazze, affollano i sogni di tanta gente e li portano in luoghi sconosciuti da cui non riescono più a tornare indietro.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento