Anche quest’anno la Regione Campania partecipa attivamente alla Giornata nazionale per la donazione di organi, che si celebra venerdì 11 aprile 2025. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Ministero della Salute, il Centro Nazionale Trapianti e le articolazioni territoriali della rete trapiantologica, coinvolge istituzioni pubbliche e associazioni del volontariato impegnate nella promozione della cultura del dono e del trapianto.
Per sottolineare il valore simbolico della giornata, la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale hanno invitato le amministrazioni locali ad aderire illuminando di rosso, a partire dalle ore 20 dell’11 aprile, gli edifici istituzionali più rappresentativi.
Il Comune di Ravello, come nelle passate edizioni, conferma il proprio impegno partecipando con uno dei suoi simboli più iconici: Villa Rufolo si tingerà di rosso, esprimendo così il proprio sostegno alla sensibilizzazione sull’importanza della donazione di organi, un gesto di straordinaria generosità e altruismo.
Un piccolo segno per un grande messaggio: donare è vita.