Eventi

Giovedì 22 febbraio Fabrizio Gifuni al Teatro Tasso di Sorrento con “Fatalità della rima –…

Giovedì 22 febbraio Fabrizio Gifuni al Teatro Tasso di Sorrento con “Fatalità della rima – Omaggio a Giorgio Caproni”
Il celebre attore e regista teatrale Fabrizio Gifuni si esibirà giovedì 22 febbraio, alle 21.00, presso il Teatro Tasso di Sorrento con lo spettacolo “Fatalità della rima – Omaggio a Giorgio Caproni”, di cui è sia ideatore che interprete.

Gifuni, noto per la sua intensa carriera e pluripremiato, è stato recentemente apprezzato nel ruolo del giornalista Pippo Fava nel film “Prima che la notte” di Daniele Vicari.

Nel 2020, ha interpretato il ruolo principale nel film “La belva” di Ludovico Di Martino, prodotto da Matteo Rovere e dalla Warner Bros.

Nel 2022, ha nuovamente conquistato il pubblico interpretando Aldo Moro nel film “Esterno notte” di Marco Bellocchio, aggiudicandosi prestigiosi premi come il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

In questo spettacolo teatrale, Gifuni ci guida attraverso un viaggio nella ricchezza della lingua italiana, dalle influenze di Gadda e Pasolini al mondo di Pavese e alla potenza linguistica di Testori, senza mai tralasciare Dante.

Quando gli è stato chiesto perché ha scelto di dedicare uno spettacolo al poeta Caproni, Gifuni ha risposto: “Ho ereditato la passione e l’amore per questo poeta da Giuseppe Bertolucci, fratello di Bernardo. Caproni è un poeta puro, i cui lavori sono ‘musicali’”.

Gifuni spera che gli spettatori possano essere contagiati dall’amore per Caproni e dalla profondità leggera e ironica della sua poetica, come dimostra il variegato pubblico che segue con entusiasmo il suo spettacolo, compresi giovani adolescenti.

Fonte : PositanoNews.it

Read More