Una mattinata speciale tra tradizione e inclusione, dove i ragazzi del centro “Gli Aquiloni” e gli studenti delle scuole superiori hanno creato insieme le palme pasquali.
Una mattinata intensa e ricca di emozioni quella trascorsa con i ragazzi del centro “Gli Aquiloni” dell’Atigliana, protagonisti di un laboratorio creativo dedicato alla realizzazione delle tradizionali palme pasquali. Un’iniziativa promossa dalla Commissione Pari Opportunità, che ha visto anche la partecipazione degli studenti dell’istituto Tasso, dei licei Grandi e Salvemini e del Sant’Anna Institute.
Le parole del sindaco Massimo Coppola
«È stato davvero bello – ha commentato il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – vedere giovani di diverse realtà lavorare fianco a fianco, uniti da entusiasmo, creatività e voglia di condividere. Momenti come questi non solo rafforzano il senso di comunità, ma ci ricordano anche quanto sia prezioso il valore dell’inclusione. Un grazie di cuore a tutti i partecipanti e a chi ha reso possibile questa iniziativa, che tiene vive le nostre tradizioni e alimenta il legame tra le generazioni».