Cosa fare e vedere in Costiera Amalfitana?

La Costiera Amalfitana, situata a sud della penisola sorrentina e a nord della costiera cilentana è delimitata ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare.

Trekking in Costiera Amalfitana

Numerosi sono i sentieri che potrete percorrere a piedi per scoprire questo angolo di paradiso. Uno dei più belli è sicuramente il Sentiero degli Dei che da Agerola va a Positano. Un altro trekking che vale la pena percorrere per scoprire luoghi poco conosciuti ed autentici è quello che da Agerola conduce al Fiordo di Furore. Dal belvedere Fausto Coppi di Agerola parte un sentiero che vi porterà fino al fiordo (qui l’accesso alla spiaggia è consentito da una ripida scalinata). Un altro percorso bello e di bassa difficoltà è quello che da Ravello giunge fino ad Atrani percorrendo la Valle del Dragone. Percorrete infine il Sentiero dei Limoni, l’antica strada che collega Maiori e Minori che passa per il villaggio di Torre, un delizioso borgo che separa le due città.

Itinerari in Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina vanta un patrimonio culturale e ambientale davvero ricco! Di conseguenza, le cose da vedere sono davvero tante e tutte molto interessanti.la penisola sorrentina è una delle mete turistiche più belle e famose della Campania (e d’Italia), un luogo ammantato da un’aura romantica e magnetica come pochi altri, difficile da descrivere senza sembrare scontati e ridondanti. Noi proviamo a farlo a modo nostro, raccontandovi cosa c’è da sapere e cosa proprio non potete perdervi durante una vacanza in penisola. Non c’è bisogno di cercare informazioni altrove: siete già nel posto giusto.