Costiera Amalfitana

La Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano diventa un punto di raccolta per occhiali usati

Positano – Un piccolo gesto, un grande aiuto. È con questo spirito che l’associazione Lions Clubs International ha promosso una campagna di raccolta di occhiali usati, invitando i cittadini a donare i propri dispositivi inutilizzati.

I Lions Clubs, da sempre attivi nel sociale, hanno allestito oltre venti punti di raccolta in tutta la regione, tra cui uno nella suggestiva Positano. La pittoresca cittadina della Costiera Amalfitana, nota per la sua bellezza e meta di turisti da tutto il mondo, si fa oggi portavoce di un’iniziativa a sostegno di chi ha più bisogno.

Il punto di raccolta di Positano è stato allestito presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, luogo simbolo della comunità. Grazie alla posizione centrale e alla collaborazione dei membri della parrocchia, sarà ancora più semplice per i cittadini e per i turisti lasciare i propri occhiali.

Un gesto semplice, ma dal valore inestimabile. Gli occhiali raccolti, infatti, verranno revisionati, catalogati e successivamente inviati nei paesi in via di sviluppo, dove spesso la mancanza di questi dispositivi limita fortemente la qualità della vita, soprattutto dei bambini.