25

Ago
2021

La Rai a Minori per balneazione e gusto. Il sindaco: “Gusta Minori all’insegna della cultura”

Posted By : / 237 0

Le telecamere Rai hanno fatto tappa nell’incantevole borgo di Minori, in costiera amalfitana, dove gli…

Le telecamere Rai hanno fatto tappa nell’incantevole borgo di Minori, in costiera amalfitana, dove gli eventi della kermesse del “Gusta Minori” festeggiano i 25 anni di storia e cultura.

L’inviato Fabrizio D’Andrea ha potuto intervistare i presenti e anche il sindaco, Andrea Reale. Fortunatamente abbiamo ripreso un pochino i ritmi prima del covid – racconta l’imprenditore balneare Nico D’Auria – c’è stata una miglioria e fortunatamente abbiamo recuperato un piccolo comparto di stranieri. Europa, est Europa, Germania, Francia. Io direi che un più lo possiamo dare a questa stagione.

Non solo mare, anche cultura ed enogastronomia per un turismo di tutto l’anno – racconta il pasticciere Francesco Gambardella. Per questo venticinquennale del Gusta Minori riproporremo i dolci che abbiamo proposto ogni anno: delizia al limone, ricotta e pera, gli struffoli per ricordare il Natale, il tiramisù e tante altre cose per ricordare la costiera.

Alle telecamere del TGR Campania è intervenuto anche il sindaco di Minori, Andrea Reale: Un’estate tranquilla all’insegna della balneazione ma anche soprattutto all’insegna della cultura e del turismo culturale. Il venticinquennale del Gusta Minori è dedicato quest’anno alla villa marittima romana, 26 27 e 28 con grandi attori e grandi musicisti. Invitiamo tutti al venticinquennale all’insegna della cultura senza mai dimenticare la storia.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment