11

Dic
2021

La Star del Met a Ravello, Santo Stefano con Lisette Oropesa

Posted By : / 81 0

Ravello (SA) ll Concerto di Santo Stefano che si terrà domenica 26 dicembre, ore 18.30…

Ravello (SA) ll Concerto di Santo Stefano che si terrà domenica 26 dicembre, ore 18.30 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer vedrà il debutto a Ravello di Lisette Oropesa, acclamato soprano americano di New Orleans, che ha raccolto consensi sui palcoscenici dei più grandi teatri del mondo, dal Metropolitan al Covent Garden, dall’Opera di Parigi a quella di Vienna, reduce dal successo al Teatro alla Scala dove, dopo aver cantato nello spettacolo di inaugurazione della stagione 2020-21 e dove si appresta a tornare per i Capuleti e Montecchi, ha interpretato Theodora, la protagonista dell’oratorio di Georg Friedrich Händel. Il soprano di origini cubane, durante il lockdown, quando la vita e la carriera di tanti giovani musicisti si era fermata, si è proposta sui social come insegnante lirico raggiungendo la cifra record di oltre 7000 allievi in tutto tutto il mondo. La star del Met, abbreviazione che usano i newyorkesi per il Metropolitan Opera sarà accompagnata, nell’ottica di collaborazione della Fondazione con le migliori espressioni musicali della Regione, dalla Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Fabrizio Maria Carminati. Programma raffinato e popolare quello scelto, in scaletta, infatti, alcune delle arie più famose di Rossini e Puccini, Gounod, Verdi e Meyerbeer.

a cura di Luigi De Rosa

Per l’acquisto dei biglietti: da giovedì 25 novembre (ore 10) su www.ravellofestival.com e su http://www.etes.it. Boxoffice: tel. 089 858422 – boxoffice@ravellofestival.com
La biglietteria sarà inoltre attiva, presso l’Auditorium Oscar Niemeyer, l’11, 19 e 26 dicembre a partire da due ore prima l’inizio dello spettacolo.È obbligatorio esibire il Green Pass o certificazione equipollente all’ingresso.

Generico dicembre 2021

Lisette Oropesa, dalla Lousiana a Ravello, la star del Met

Generico dicembre 2021

Fabrizio Maria Carminati, Direzione d’orchestra

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment