26

Mar
2022

“La storia più dolce” il libro di Federica Buonocore sarà presentato venerdi 8 aprile 2022 ad Atrani

Posted By : / 53 0

Nel suo nuovo romanzo “La storia più dolce”, Federica Buonocore riesce ad incastrare alla perfezione…

Nel suo nuovo romanzo “La storia più dolce”, Federica Buonocore riesce ad incastrare alla perfezione fatti e personaggi realmente esistiti ad una storia nuova, frutto della fantasia dell’autrice.

Federica ha infatti scelto come protagonista suo nonno Matteo Cretella, compianto pasticciere della costiera, inserendolo in un paradossale furto a danno della sua più grande creazione: il pasticciotto atranese, a detta di molti, il migliore di tutta Amalfi.

Ancora oggi, soprattutto tra gli amalfitani, Matteo Cretella non smette di essere ricordato sulle tavole della domenica e la sua passione, il suo lavoro e i suoi dolci, sono così ben descritti nelle pagine di questo libro da far venire l’acquolina in bocca.

Il racconto si svolge tra i paesini della Costiera Amalfitana degli anni settanta, tra furti di ricette, vincite milionarie e personaggi chiassosi e divertenti.

Con questo libro l’autrice riesce a farci sentire le voci e i profumi della costiera e a raccontare in modo leggero ed avvincente gli intrecci e le sfide della famiglia Cretella.

Federica Buonocore presenterà il libro “La storia più dolce” in piazza ad Atrani il prossimo 8 aprile, alle 18,30 e noi, non possiamo fare altro che suggerirvi di non mancare.

Il libro “La storia più dolce” è ordinabile in qualsiasi libreria fisica e online.

Ad Atrani le case poggiano l’una sull’altra, tanto che le voci, i profumi della casa accanto entrano da uno spiraglio e finiscono nelle finestre della casa vicina. I segreti, non esistono. E anche Matteo Cretella, famoso pasticcere della costiera, sa bene che non riuscirà per sempre a difendere la sua più grande creazione: il pasticciotto atranese, a detta di molti, il migliore di tutta Amalfi. Almeno fino a quando Cosimo Cirillo non decide di rinnovare il suo vecchio bar trasformandolo da bettola a piccola pasticceria, grazie ai soldi vinti al bancolotto.
Il racconto si svolge tra i paesini della Costiera Amalfitana, nel cuore del sud Italia, tra furti di ricette, vincite milionarie e personaggi chiassosi e divertenti.
La storia più dolce è un romanzo di conquista, della forza di volontà che si nasconde quando c’è del talento e di una famiglia che nasce e cresce nei sapori e gli odori di una storica pasticceria

Generico marzo 2022

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment