12

Giu
2022

Le vecchie glorie di Positano al campionato di calcio camminato a Pisa: ecco il programma

Posted By : / 24 0

Il prossimo 18 giugno si terrà a Pisa il IV Campionato Nazionale U.N.V.S. di calcio…

Il prossimo 18 giugno si terrà a Pisa il IV Campionato Nazionale U.N.V.S. di calcio camminato con il patrocinio del comune di Pisa, provincia di Pisa, Regione Toscana e Coni. Lo stadio Arena Garibaldi/Romeo Anconetani ospiterà una giornata all’insegna dello sport che piace: all’evento sarà presente, tra le altre cose, anche una squadra con le vecchie glorie di Positano che dimostrano di essere sempre sul pezzo.

La rosa di Positano

La vecchia guardia di Positano è pronta a stupire tutti al match di Pisa con una rosa composta da: Buonocore Vincenzo, Castellano Aniello, Castellano Giuseppe, Cosenza Antonio, Cuccaro Maurizio, Ferraioli Antonino, Ferraioli Giuseppe, Lauro Vincenzo, Marrone Paolo, Palumbo Antonio, Palumbo Bruno, Stavano Giuseppe.

Il programma

Alle ore 9:30 si terrà la cerimonia di apertura. Alle 10:00 iniziano le partite di fase eliminatoria con formula a gironi all’italiana. Alle 13:00 ci sarà una pausa pranzo nella Ospitality sotto la tribuna coperta. I match riprenderanno alle 15 per i quarti di finale. Alle 17:00 si sfideranno gli over 60 e alle 17:45 gli over 50. Alle 18:30, invece, le finali over 60 per primo-secondo posto e terzo-quarto posto; alle 19:15 le finali over 50 con le stesse modalità. Alle ore 20:00, invece, si terranno le premiazioni e la chiusura delle manifestazioni.

Il calcio camminato in Italia

Molti passi in avanti sono stati fatti per divulgare, promuovere e far crescere il Calcio Camminato nel nostro Paese. E molti ancora se ne faranno, visto che UNVS ha creato nel 2021 (per una gestione condivisa del suo sviluppo) un Comitato allargato a tutte le Sezioni interessate, che fin dai primi mesi della propria attività coordinata ha avuto al centro della propria attività la valorizzazione di tutti gli aspetti legati alla promozione sul territorio. Le tappe del passato sotto il segno UNVS vanno rimarcate: è stata istituita non molti anni fa la Rappresentativa Nazionale UNVS che per prima in Italia ha giocato i primi incontri internazionali a Brighton, in Inghilterra, nel maggio 2018 ed allo Stadio Piola di Novara il 7 aprile 2019 contro le rappresentative Inglesi over 50 ed over 60.

calcio camminato pisa

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment