Continua la straordinaria stagione di riconoscimenti per Villa Treville, l’esclusiva dimora di Positano che, oltre a figurare nella prestigiosa guida “50 Best Discovery“, incarna un’epoca di ineguagliabile glamour cinematografico e offre un rifugio di lusso immerso nella natura incontaminata della Costiera Amalfitana.
Ex dimora del celebre regista Franco Zeffirelli, Villa Treville ha ospitato nel corso degli anni un parterre di stelle internazionali, da Coco Chanel a Liza Minnelli, da Elizabeth Taylor a Richard Burton. Non a caso, suite dedicate a icone come Maria Callas e Leonard Bernstein testimoniano il profondo legame del luogo con il mondo dell’arte e dello spettacolo.
Con sole 16 camere distribuite su due ettari di rigogliosi giardini, la struttura garantisce una privacy assoluta, una delle ragioni che l’hanno resa il “buen retiro” preferito da tante celebrità. Ogni ambiente è curato nei minimi dettagli, con un design ispirato al mare: pareti bianche, mosaici colorati e vivaci tocchi di blu azzurro creano un’atmosfera di raffinata eleganza.
Tra gli ospiti abituali figura anche la Dottoressa Barbara Sturm, la cui celebre linea di prodotti di bellezza è protagonista nella La Traviata Spa. Questo santuario del benessere offre un’esperienza completa con palestra, un bagno turco rivestito in marmo e una vasca fredda, il tutto con una vista mozzafiato sul mare per rendere più gradevole ogni momento di relax.
Il giardino biologico a picco sulla scogliera, baciato dal sole, non solo rifornisce il ristorante mediterraneo “Maestro”, ma anche il “Bianca Bar”, che funge anche da microbirrificio. Qui, erbe e botanici coltivati in loco vengono trasformati in cocktail d’autore, vere e proprie creazioni mixologiche.