Disagi in corso nella mattinata di oggi, venerdì 15 maggio 2026, per i residenti e le attività commerciali del Comune di Massa Lubrense. È stata infatti comunicata un’interruzione non programmata dell’erogazione dell’acqua a causa di un guasto improvviso alla rete idrica cittadina.
Al momento, si registrano totali mancanze d’acqua o sensibili abbassamenti della pressione idrica. Le zone direttamente interessate dall’emergenza sono:
Via Campanella
Tutte le relative traverse
Le squadre di pronto intervento e i tecnici competenti sono già giunti sul posto e sono al lavoro per provvedere alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile.
Le tempistiche di ripristino
Stando all’avviso diramato, salvo imprevisti o complicazioni durante gli scavi, il ripristino della normale erogazione idrica avverrà in maniera graduale a partire dalle ore 13:00 di oggi.
La raccomandazione ai cittadini: L’ente gestore segnala che, al momento della riapertura del flusso idrico nei tubi, potrebbero verificarsi dei transitori fenomeni di torbidità dell’acqua (acqua di colore biancastro o marrone). Si tratta di una condizione normale e di breve durata: il consiglio utile per l’utenza è quello di far scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti finché non tornerà limpida, prima di utilizzarla per scopi alimentari o domestici.







