05

Apr
2019

Massa Lubrense: Screening gratuito per il cancro alla prostata

Posted By : / 555 0

Appuntamento con il camper della Fondazione Pro onlus per tre tappe importanti nel comune di…

Appuntamento con il camper della Fondazione Pro onlus per tre tappe importanti nel comune di Massa Lubrense.Il primo appuntamento è fissato per sabato 13 aprile in piazza Vescovado, nel cuore del centro cittadino. Poi, sabato 4 maggio, sarà la volta di Sant’Agata sui due Golfi, dove il camper stazionerà in largo Ludovico da Casoria. Infine sabato 18 maggio è òa volta di piazza Santa Croce della frazione di termini.

Gli specialisti della Fondazione sono a disposizione del pubblico dalle ore 9 alle ore 13 per visite urologiche gratuite. Non occorre prenotare; basterà dare il nominativo alle hostess ed attendere il proprio turno direttamente presso il camper. “Screening e diagnosi precoce – fanno sapere gli organizzatori – sono strumenti indispensabili nella lotta contro il tumore della prostata. Uno degli obiettivi statutari della Fondazione è diffondere la cultura della prevenzione”.

Il cancro della prostata rappresenta il tumore più frequente negli uomini. Tuttavia negli ultimi anni l’aumento delle conoscenze e nuove soluzioni tecnologiche hanno permesso una drastica riduzione della mortalità per tumore e un significativo aumento delle aspettative di vita. La Fondazione Pro onlus contribuisce alla ricerca sul tumore prostatico attraverso studi, borse di ricerca,  trial clinici, composizione di database e formazione di figure professionali specializzate.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment