Maxi sequestro di droga a Cetara: 45enne arrestato dai carabinieri
Un’importante operazione antidroga ha scosso la tranquillità di Cetara, in Costiera Amalfitana, dove i Carabinieri hanno inferto un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un uomo di 45 anni è finito in manette, colto in flagranza di reato.
L’intervento è scattato su iniziativa dei militari della Stazione di Vietri sul Mare, guidati dal Maresciallo Maggiore Gerardo Varone e sotto il coordinamento del Maggiore Antonio Corvino, Comandante della Compagnia di Salerno. L’attività, inserita in un più ampio servizio mirato alla prevenzione e repressione del narcotraffico, ha portato a una perquisizione domiciliare che si è rivelata fruttuosa.
All’interno dell’abitazione del quarantacinquenne, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 200 grammi di marijuana, accuratamente occultati. Ma la sorpresa maggiore è arrivata dal giardino adiacente, dove gli investigatori hanno scoperto una vera e propria piantagione domestica: 20 piante di canapa indiana rigogliose, coltivate in vasi di plastica.
L’uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, è stato immediatamente tratto in arresto e, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà al Tribunale di Salerno, è stato posto agli arresti domiciliari.