Arrivi qui da Sorrento o da Positano attraverso dei tornanti infiniti che ti portano in…
Arrivi qui da Sorrento o da Positano attraverso dei tornanti infiniti che ti portano in questa che era una cava e ora è un luogo destinato al relax immersivo. Siamo alla scoperta dei luoghi dell’estate e Massa Lubrense in questo è una vera miniera di bellezze, dai posti selvaggi a quelli dove il lusso e il comfort sono di casa , come Maya Beach Experience. Sembra i immergersi in un nuovo mondo, appare davanti una enorme piscina che si affaccia su Capri, una piccola per le famiglie. Non manca la discesa a mare fra gli scogli in un luogo incontaminato dal traffico e dallo smog, sia via terra che via mare, lontano da stress con di fronte Capri, musica e accoglienza. Il personale è attento a tutte le esigenze, non c’è angolo dove non vi sia attenzione al cliente . Vivere una giornata qui è , appunto, un’ “esperienza” . Ci lascia pensare alla Grecia, al mito, a Mykonos e alle isole Cicladi “Andare nella direzione del lusso e la tendenza dell’imprenditoria turistica che ci sta dando grandi soddisfazioni – ci rivela Francesco Giglio -, veniamo da una tradizione di turismo di massa, con questa scelta stiamo elevando la nostra offerta, abbiamo puntato alla qualità e all’esclusività. Abbiamo un turismo internazionale, con clientela di età media-giovanile . Dall’alba al tramonto i clienti vengono coccolati , poi importante è offrire servizi, qui si può decidere di mangiare a qualsiasi ora nell’area lunch, poi la sera c’è il nostro meraviglioso terrazzo per la cena “. Il patron ci fa vedere le camere meravigliose, tutto adatto per il confort, una enorme doccia in camera con vetrata a vista, e a proposito di vista, ci si affaccia sul Mediterraneo con uno dei panorami più belli del mondo . Il costo è sui 50 euro a lettino, ma chi viene qui spende anche oltre 100 euro, e ne è felice. Costi più alti rispetto ad altre località della Penisola sorrentina, ma chiunque trascorre una giornata qui ne è felice, rispetto ai servizi che ottiene, garantito da una trentina di dipendenti, tutti professionali , attenti e cortesi, non è un costo elevato , se si considerano gli standard del luxury . La clientela è prevalentemente internazionale, tanti americani e americane, un luogo molto elegante e raffinato “Ci tengo a precisare che abbiamo un numero limitato di accessi, arriviamo a 300 , e non oltre. La filosofia è appunto quello di non puntare alla massa, preferisco lavorare con meno persone, ma meglio, per offrire un turismo di qualità.” Per farlo una squadra di grande livello, prodotti eccezionali, dalla colazione alla cena, provenienti dalla Tenuta Montecorbo.
Da vivere appieno, Maya può essere scelto per una giornata singola o anche per un soggiorno più lungo decidendo di restare nelle stanze e suites moderne di nuova fattura, finemente arredate e ideali per chi vuole concedersi una vacanza in piena tranquillità e a pochi passi dal mare che sembra entrare in camera vivendo un sogno, un viaggio nel benessere. Maya Beach Experience è un progetto che nasce da un’idea del giovane imprenditore Davide Rocco in collaborazione con Francesco Giglio, proprietario e amministratore delegato di GTO, società della storica famiglia di imprenditori turistici.
L’estro creativo di Davide combinato con l’esperienza ventennale di Francesco hanno dato vita a una location di respiro internazionale, rompendo gli schemi dell’hospitality locale ma mantenendo vivo il legame con la tradizione: il risultato è un esclusivo beach resort fatto di sonorità, creatività ed eccellenze gastronomiche avvolto da un’atmosfera ricercata e cosmopolita. Davide, da sempre attivo nel turismo in Costiera, dopo diverse esperienze formative all’estero consegue una laurea in Tourism Management e completa la formazione con un Master a Milano in Food & Beverage Management. Francesco riconosce subito il suo talento e le sue capacità e lo coinvolge nel gruppo GTO.In un mercato saturo come quello delle Costiere Amalfitana e Sorrentina, in cui i più importanti player internazionali hanno deciso di investire nel corso degli anni, Davide e Francesco hanno sviluppato un concept innovativo, in grado di cogliere le opportunità di un territorio da sempre espressione dello stile di vita e della cultura locale. GTO è il frutto del percorso professionale di Ciro Giglio, che fin da giovane inizia a lavorare nel settore travel con l’umiltà e la pazienza che da sempre contraddistinguono la sua famiglia. Con il passare degli anni acquisisce una profonda conoscenza del settore che, insieme a costanza e competenza, gli permette di avviare coraggiosamente la propria attività nel 1962. Francesco Giglio, attuale proprietario e amministratore delegato del gruppo, segue le orme del padre Ciro fin da ragazzo, ereditando la sua stessa passione.Con il prezioso supporto delle sorelle Annabella e Ilaria, dopo anni di duro lavoro e grazie alle sue eccellenti capacità imprenditoriali, Francesco realizza il sogno di creare e rafforzare una catena di hotel di lusso, sviluppando nuovi concept in grado di combinare in maniera creativa design, gastronomia, entertainment e welfare.
È proprio da questa consapevolezza che nel 2020 nasce Maya Beach Experience, un progetto ambizioso e brillante: la punta di diamante della famiglia GTO.Oggi il gruppo vanta sei strutture a 4 e 5 Stelle con oltre 500 posti letto, ognuna unica nel suo genere: Nastro Azzurro & Occhio Marino Resort, Atlantic Palace, Maya Beach Resort, Vista di Capri, Mar Hotel Alimuri, Hotel Admiral e Tenuta Montecorbo.
Maya Beach Resort
Via Villazzano, 3,
80061 Massa Lubrense NA
www.mayabeachexperience.com
info@mayabeachexperience.com
Beach Club: 0810900033
Hotel 08119751720
Fonte : PositanoNews.it