Meta Regina della Pizza: Pizza d’Amare 2026 – Quinta Edizione. Oggi la riunione organizzativa
Torna l’atteso evento enogastronomico in Penisola Sorrentina. Dal 19 al 21 maggio tre serate dedicate all’arte bianca, alla musica e alla valorizzazione del territorio.
META – Il profumo inconfondibile della pizza sta per invadere nuovamente la costa. Meta si prepara a indossare la corona di capitale del gusto ospitando l’attesissima quinta edizione di “Pizza d’Amare”, kermesse enogastronomica che animerà la splendida cornice della Marina di Meta per tre serate consecutive: il 19, 20 e 21 maggio 2026.
Al via la macchina organizzativa
Il fischio d’inizio ufficiale è scattato oggi con un’importante riunione operativa che ha definito i dettagli di questa nuova edizione. Attorno al tavolo si sono riuniti i veri protagonisti dell’evento: i maestri pizzaioli delle pizzerie partecipanti e gli sponsor, affiancati dal tessuto istituzionale e associativo, rappresentato dal vicesindaco Pasquale Cacace e dal presidente della Proloco Luigi Russo.
Un incontro caratterizzato da grande entusiasmo e spirito di collaborazione, a conferma della volontà condivisa di far crescere ulteriormente una manifestazione che, anno dopo anno, si è consolidata come simbolo indiscusso di condivisione, tradizione e valorizzazione delle eccellenze locali.
Un menù di sapori, musica e convivialità
L’edizione 2026 promette di regalare a cittadini e turisti un’esperienza completa. “Pizza d’Amare” non sarà soltanto una celebrazione del cibo e della maestria dei pizzaioli, ma un vero e proprio festival della convivialità. Il lungomare metese farà da palcoscenico a tre serate in cui i sapori autentici si mescoleranno all’intrattenimento musicale, creando un connubio perfetto tra buon cibo e divertimento.
Il motore dell’evento: squadra e territorio
A tirare le fila di questo ambizioso progetto è la Proloco Terra delle Sirene, che continua con orgoglio la sua missione di promozione del territorio campano attraverso eventi capaci di unire persone, cultura e gusto.
Durante la riunione, i promotori hanno voluto rivolgere un ringraziamento corale a tutti gli attori coinvolti nel progetto:
Alle pizzerie: per la passione, l’arte e la professionalità che mettono in ogni impasto.
Agli sponsor: per il prezioso sostegno e la fiducia accordata all’iniziativa.
All’Amministrazione Comunale: per la presenza costante e la vicinanza alla manifestazione.
Ai lavoratori dietro le quinte: per l’impegno silenzioso e incessante, fondamentale per la riuscita dell’evento.
Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. L’invito degli organizzatori è chiaro: segnate le date sul calendario e preparatevi a vivere un’indimenticabile quinta edizione. Il profumo della pizza sta tornando a Meta.
Fonte : PositanoNews.it







