24

Ago
2019

Minori: Concerto Blu, un omaggio a Domenico Modugno con Lalla Esposito

Posted By : / 458 0

Lo spettacolo sarà un viaggio tra la polemica e la musica innovativa del grande Domenico…

Lo spettacolo sarà un viaggio tra la polemica e la musica innovativa del grande Domenico Modugno, l’artista a tutto tondo che ha cambiato la musica italiana. Domenica 25 Agosto, a Minori, presso la Piazza Cantilena ore 21:30, il Concerto Blu – Nel blu dipinto di blu – Un omaggio al grande artista italiano con Lalla Esposito.

Modugno, personaggio solare, tempestoso, irruento, diede prova di eccellente capacità artistica e teatrale, fino al giorno della sua malattia che lo penalizzò fisicamente.

Come tutti i personaggi famosi così propulsivi aveva dentro una nota malinconia che forse era anche la molla della sua grande capacità artistica e della sua esuberanza.

Lo spettacolo alternerà musica, teatro, canzoni, a pagine del suo diario.

Dalla nascita della bellissima, ma provinciale e stretta Polignano a Mare, dove nacque, il suo sogno, il suo “volare”, lo portò, anzi lo proiettò su palcoscenici di importanza nazionale ed internazionale fino agli USA.

La sua parabola ebbe la nota dolente con le sue disavventure in Fininvest che anticipò di poco l’eclissi della sua salute che modo improvviso lo portò via, senza mai togliergli fino alla fine la capacità di avere un sogno libero e immenso.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment