07

Ago
2021

Minori, Sandro Presta in concerto- omaggio a Franco Califano

Posted By : / 252 0

Minori, Sandro Presta in concerto- omaggio a Franco Califano. Dai primi anni della sua adolescenza,…

Minori, Sandro Presta in concerto- omaggio a Franco Califano.

Dai primi anni della sua adolescenza, Sandro Presta sceglie di ascoltare quel modo di cantare la vita, l’amore e la realtà di tutti i giorni, raccontati nei brani del maestro Franco Califano. Ogni volta che poteva, lo seguiva assistendo ai suoi concerti: un uomo fantastico che mai si è negato ai suoi fans, tanto che sembrava di essere amici da sempre.

Il giorno della scomparsa del maestro, Sandro provò un profondo disagio, simile alla sensazione che si prova quando viene a mancare un familiare, finché visse un inspiegabile sogno dopo qualche mese dalla sua morte.

Il maestro Califano apparve ai suoi occhi stanco e un po’ rassegnato indicandogli un cassetto della sua scrivania dicendogli “non farlo mai chiudere”. Poi una precisa frase:

” Tu puoi aiutarmi, lì c’è un pezzo di storia della più bella musica italiana ” Si trattava della canzone “Bimba mia…”

Sandro Presta si esibì per la prima volta su un palco proprio con questa canzone! Fu un successo inaspettato.

Presenta il suo primo inedito a Novembre 2017: ‘N giorno de vita, scritto dal Maestro Pino Marcucci. Come attore recita: nell’ultimo film di Alvaro Vitali; nel lungo metraggio di Stefano Calvagna :” Cattivi&Cattivi; con il regista Michele Condi nel film ” La tomba di evan”; nel 2018 con il Regista Stefano Cavagna in “Baby Gang”.

Il 2020 si chiude in bellezza con la sua partecipazione nel ruolo del Conte Giangirolamo d’Aragona II (IL GUERCIO) nel Film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio”
Da ultimo: la sua timbrica vocale non è un artefatta imitazione ma la stia naturale voce…

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment