Penisola Sorrentina

Nascuna nuova realtà associativa, socio-civica e morale fondata da illustri e noti Professionisti  e Intellettuali già nominati Commendatori della Repubblica. A Napoli, infatti, il 31 maggio 2025, con atto del Dott. Notaio Giancarlo laccarino si sono costituiti alcuni dei già  insigniti al titolo di Commendatore al merito della Repubblica per costituire la “Associazione dei Commendatori d’Italia”.

L’Associane, Ente morale no profit nasce con l’obiettivo  di occuparsi del sociale e conferirà anche borse di studio, aiutando in modo tangibile le fasce più bisognose, in particolare i giovani che saranno i protagonisti di progetti di solidarietà, comportamento, rispetto delle regole.

Alla sua Presidenza è stato designato l’Avv.Gennaro Famiglietti, già Console di Bulgaria e Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, e nella qualità di Vice Presidente il Dott. Gaetano Mastellone, Economista già Manager bancario.

Nominati al Consiglio Direttivo Rosalba Rotondo, Docente, già Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo Ilaria Alpi di Scampia insignita del riconoscimento “Hero Award 2023” per l’impegno sociale e civile, Vincenzo Giannotti, Dottore Commercialista che oltre ricoprire numerosi prestigiosi incarichi è Vicepresidente Confindustria Caserta, e  Gianni Lepre, eclettico Dottore Commercialista, Giornalista e  Scrittore, nella qualità di Segretario Generale e Tesoriere.

All’Associazione hanno aderito, tra i tanti, amiamo citare Maurizio de Giovanni, scrittore, Matteo Lorito, Rettore magnifica Università Federico II di Napoli Enrico Martusciello, Presidente Centro Orafo il Tarì, Presidente D.OR. Campania, Vicepresidente Confindustria Caserta e Luigi Carrino, Ordinario Ingegneria Meccanica Università Federico II di Napoli e Presidente Distretto Tecnologico Aerospazionale della Campania.

La Redazione tutta di Positano News si congratula con gli illustri fondatori , in particolare con il dr. Gaetano Mastellone eccellente persona della nostra amata Penisola Sorrentina, il quale è da sempre importante punto  di riferimento della nostra collettività.