Enogastronautanews

Oltre 200 kg di pasta raccolti per l’Emporio Solidale di Vico Equense e un totale…

Oltre 200 kg di pasta raccolti per l’Emporio Solidale di Vico Equense e un totale di 200 euro incassati dalla vendita delle pizze sfornate dall’Associazione Pizza a Vico con il contributo dei prodotti caseari di Vico per Cacio.
È stato questo il bilancio del primo trofeo “Vico città solidale” organizzato dalla ASD città di Vico Equense che si è svolto giovedì 4 gennaio presso lo stadio Comunale di Massaquano.
Ad animare il quadrangolare sono state le quattro rappresentative giovanili di Vico Equense, Sorrento, Juve Stabia e Turris.
Ad aggiudicarsi la coppa del primo classificato è stata la Juve Stabia che ha battuto in finale il Sorrento sui calci di rigore.
“Siamo soddisfatti di essere riusciti a dare un contributo all’Emporio solidale di Vico Equense, cui è destinato tutto il ricavato del torneo, e del fatto che i nostri ragazzi siano stati impegnati nella raccolta fondi e beni di prima necessità. Per noi questo torneo aveva e ha una valenza educativa per i nostri ragazzi. Il nostro scopo resta quella di contribuire alla loro formazione attraverso la promozione di quei valori fondamentali che sono la base della comunità e di una società che punta al progresso, valori come la solidarietà, l’amicizia, il rispetto, il sacrifico”. Così il presidente della ASD Vico Doriano che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti gli sponsor e i volontari che si sono impegnati nella realizzazione di questo torneo, e soprattutto i miei colleghi di Sorrento, Juve Stabia e Turris che hanno subito dato la loro disponibilità a partecipare all’evento e hanno contribuito alla raccolta per l’Emporio Solidale”.
Soddisfatto dalla riuscita del torneo anche il DS del Vico Equense, Gianmaria di Maio: “La giornata di giovedì ha dimostrato come la collaborazione fra diverse realtà locali, come l’associazione Pizza a Vico, Vico per Cacio, l’Aicast, possa contribuire a realizzare eventi di carattere sociale di una certa rilevanza. Per noi questo torneo ha rappresentato un ulteriore passo su un percorso intrapreso da pochi mesi ma che già promette di poter raggiungere mete lontane. Mi associo ai ringraziamenti del presidente. È stato entusiasmante vedere quanto supporto abbiamo ricevuto da associazione e volontari”.

Oltre 250 chili di pasta raccolti al torneo Vico Solidale

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento