

Presso l’ex tabacchificio Cafasso, il 10 giugno 2022 si terrà una giornata di studio in…
Presso l’ex tabacchificio Cafasso, il 10 giugno 2022 si terrà una giornata di studio in memoria di Georges Vallet nel centenario della nascita 1922-2022. Organizzata da OR.SA. Scuola Interateneo di specializzazione dei beni archeologici, Fondazione Paestum, e Comune di Capaccio.
La Chore , spazio agrario della Polis. Risorse sfruttamento, conflitti, tra arcaismo ed età classica. L’eredità di Georges Vallet.
Il convegno intende celebrare ,nel centenario della nascita, Georges Vallet,uno dei più grandi storici ed archeologi della grecità di occidente (magna Grecia e Sicilia). Autore di numerose brillanti ed innovative monografie e di saggi magistrali sull’economia greca e di esemplari ricerche sul terreno, Georges Vallet ha contribuito a formare generazioni di studiosi con i suoi studi fondamentali sul problema della terra, che saranno il punto focale della giornata di studio, mirata a valorizzare l’eredità del grande studioso. Interverranno Serena De Caro, Antonio De Siena, Francesco de Stefano, Antonietta Dell’Aglio, Laura Ficuciello, Maurizio Giangiulio, Michel Gras, Emanuele Greco, Mario Lombardo, Fausto Longo, Airton Pollini.

Fonte : PositanoNews.it