22

Mag
2019

Pansa , orgoglio della Costiera. Il World Pastry Star dedicato ad Amalfi a papà Gabriele e mamma Carla

Posted By : / 1107 0

L’orgoglio di una vera e storica realtà artigianale che affonda le radici nella storia della…

L’orgoglio di una vera e storica realtà artigianale che affonda le radici nella storia della Costiera amalfitana sana, genuina e nobile, modello per la Campania e il Sud Italia . La  Pasticceria Pansa di Amalfi ha corollato con la  stella del World Pastry Star, un riconoscimento che non fa altro che suggellare ulteriormente una storia di qualità e lavoro che dura da cinque generazioni, un ulteriore premio a quello che chi veramente conosce il territorio sa che è il meglio e rimane con l’umiltà e la semplicità dei grandi il meglio .

I fratelli Pansa, Andrea e Nicola, hanno ricevuto l’ambito riconoscimento ieri  mattina al Milan Marriott Hotel, location della VI edizione del World Pastry Stars. Al convegno internazionale della pasticceria, organizzata da Italian Gourmet, con il patrocinio e la collaborazione dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) e di Relais Dessert Andrea la storica pasticceria di Amalfi ha dunque ricevuto l’ambito premio.

La stella è stata assegnata ad Andrea e Nicola al termine del loro intervento “Rinnovare la tradizione. Un storia lunga cinque generazioni: evoluzioni, trasformazioni e cambiamenti, senza mai perdere il profondo legame con il territorio” durante il quale hanno raccontato l’iter storico della loro attività.

Il premio di Pansa è stato ritirato alla presenza di Iginio Massari, Sadaharu Aoki, Stéphanie Aubriot, Olivier Bajard, Gino Fabbri, Pierre Hermé, Gabriel Paillasson, Alfonso Pepe, Giancarlo Perbellini e Enric Rovira.

 

“Al convegno internazionale della pasticceria si premiano 190 anni di storia e tradizione – hanno scritto in un posto su Facebook Andrea e Nicola-. Un riconoscimento che condividiamo con tutti i nostri collaboratori e che desideriamo dedicare alla memoria di nostro padre Gabriele che con nostra madre Carla ha segnato la strada che noi con passione abbiamo continuato a perseguire. Un premio che dedichiamo anche alla città di Amalfi e a tutte le persone che ci stimano e vogliono bene”.

Rimanere semplici e umili con i valori tradizionali li fa essere ancora più grandi

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment