01

Lug
2021

Penisola Sorrentina, “Cure della strada” presenta: Speciale Covid- Tornare alla vita

Posted By : / 181 0

“Cure della Strada” è una bellissima realtà di solidarietà della Penisola sorrentina, un circolo virtuoso…

“Cure della Strada” è una bellissima realtà di solidarietà della Penisola sorrentina, un circolo virtuoso di azioni e gesti concreti per essere vicini al prossimo. Spiegano la presidente dell’associazione, dottoressa Silvana Natale, specialista in Nutrizione clinica e Disturbi Alimentari e la dottoressa Isabella Cacace, fisiatra e titolare dell’omonimo Centro Medico di Riabilitazione che ospita le attività solidaristiche: “Le visite mediche specialistiche vengono offerte dai medici sostenitori del progetto in forma assolutamente gratuita.

I pazienti si prenotano con lo specialista di cui hanno bisogno tramite il numero (+39) 3713938154. Le visite vengono effettuate presso i locali del Centro Medico Sorrentino della dott.ssa Isabella Cacace, in Via del Mare 22, Sorrento. Ogni paziente se vuole può consegnare una somma libera a visita effettuata, a titolo di donazione, che viene impiegata per opere di beneficenza a favore delle persone bisognose del territorio”.

Il giorno sabato 3 luglio l’Associazione promuove una “Giornata di valutazione delle conseguenze del danno fisico e psicologico della pandemia da Covid nei bambini e negli adolescenti”, per prepararli al meglio alle riaperture. Bambini e ragazzi da ormai un anno e mezzo hanno perso le certezze della loro quotidianità a causa della pandemia da Covid-19. Un confinamento non solo fisico ma esistenziale, sociale, cognitivo, relazionale. Le attuali riaperture rappresentano un necessario ripristino delle giuste condizioni di crescita fisica, emotiva, sociale. Per vivere al meglio questo ritorno alla vita normale, può essere utile una valutazione combinata della loro situazione sanitaria e psicologica.

Penisola Sorrentina, "Cure della strada" presenta: Speciale Covid- Tornare alla vita

Chi vuole usufruire di questa possibilità può prenotare la sua consulenza gratuita con:
Dr Carlo Alfaro, Pediatra
Dr.ssa Paola Cambi, Psicologa dell’età evolutiva
Con il proprio contributo volontario potrà aiutare famiglie con grave indigenza del territorio.
Sabato 10 luglio lo stesso servizio sarà dedicato alla fascia degli adulti con:
Dr.ssa Antonietta Coppola, Pneumologa
Dr.ssa Laura Maresca, psicologa e psicoterapeuta.
PRENOTAZIONI AL NUMERO 3713938154

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment