Penisola Sorrentina

Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, arriva l’estate: ecco i nuovi orari delle corse Sita Sud da lunedì 9 giugno
A partire da lunedì 9 giugno 2025 entreranno in vigore i nuovi orari estivi delle linee di trasporto pubblico della compagnia SITA SUD Trasporti, riguardanti le tratte tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Il nuovo calendario è stato pensato per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità della stagione turistica, tenendo conto del maggiore afflusso di residenti e visitatori nelle località costiere.

Il prospetto aggiornato – disponibile in allegato – include una dettagliata tabella degli orari validi fino al termine dell’estate, con specificazione dei giorni di operatività delle corse: feriali, festivi o giornalieri. Sono comprese tutte le principali direttrici, da Sorrento ad Amalfi, passando per località come Positano, Praiano, Conca dei Marini, Vietri sul Mare, Scala, Ravello, Cetara, Maiori e Minori, oltre alle tratte verso Salerno e Napoli.

L’introduzione degli orari estivi solitamente prevede un aumento delle corse, in particolare nelle fasce orarie di maggiore affluenza e nei giorni festivi, per far fronte all’incremento di turisti italiani e stranieri che scelgono queste destinazioni per le loro vacanze. Questo significa maggiore flessibilità per i visitatori che desiderano esplorare la costa senza l’ausilio dell’auto privata, contribuendo anche a decongestionare il traffico veicolare, soprattutto in un’area dove la viabilità può essere particolarmente impegnativa.

Cliccando su questo link potrete accedere alla tabella completa dei nuovi orari estivi in vigore dal 9 giugno in Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana