Sorrento è un comune italiano di 16.592 abitanti della provincia di Napoli in Campania.
Splendido mare dai riflessi blu e verdi, in mille sfumature diverse secondo il gioco del sole con i profumi degli alberi di limoni e aranci, con gli ulivi dagli scuri tronchi contorti e dalle foglie d’argento che si muovono piano, con un lieve suono, al vento che viene dal mare, con le rocce nate dalla furia lontana di un vulcano.

Tra le più incantevoli cittadine della Penisola Sorrentina, Sorrento è dai tempi del Grand Tour una ambita meta turistica.
E’ un luogo ideale per qualsiasi esigenza di vacanza e durante tutto il corso dell’anno grazie alla sua bellezza e al suo clima mite.
Numerose le bellezze naturali, come ad esempio le terrazze panoramiche con una vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, e numerose anche quelle storico architettoniche.
Sorrento è inoltre famosa per la calda ospitalità riservata ai suoi visitatori e per la gustosa gastronomia tradizionale.
Caratteristico il centro storico: strette viuzze, dimore storiche e negozietti incantano le migliaia di visitatori che ogni anno l’affollano. Tra i Monumenti religiosi più belli, la Cattedrale e la Basilica di Sant’Antonino, patrono della città.
Da non dimenticare anche i due interessanti Musei che Sorrento ospita: il Museo Correale di Terranova e ilMuseo Bottega della Tarsia Lignea.

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure: