Penisola Sorrentina

Piano di Sorrento si prepara per la Rappresentazione Storica: ecco il dispositivo traffico
Piano di Sorrento si appresta a ospitare la suggestiva rappresentazione storica della Passione di Gesù Cristo il prossimo mercoledì 16 aprile 2025. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che introduce significative modifiche alla viabilità e alla sosta veicolare in diverse zone del centro cittadino.

Il provvedimento, firmato dal Funzionario Responsabile del Settore Polizia Amministrativa, prevede una serie di divieti di sosta con rimozione coatta dalle ore 15:00 alle ore 24:00 nelle seguenti vie e piazze:

Via Cavottole (area parcheggio)
Via Santa Teresa
Corso Italia (tratto compreso tra l’intersezione con Via Bagnulo e Via Cavottole)
Piazza Cota (intera area)
Via Ripa di Cassano (dall’incrocio con Via delle Rose fino a Via Ciampa)
Via delle Rose (dall’intersezione con Via Mercato fino al Corso Italia)
Via delle Rose (slargo antistante Via Mariano Maresca)

A partire dalle ore 19:30, in concomitanza con il passaggio della rappresentazione e fino a cessato bisogno, sarà istituito il divieto di transito per i veicoli circolanti sulle seguenti strade:

Via Santa Teresa
Via delle Rose
Via Ripa di Cassano
Via F. Ciampa
Via C. Amalfi
Corso Italia
Piazza Cota
Via Casa Rosa
Via Bagnulo

L’ordinanza prevede inoltre una deviazione per il traffico proveniente da Meta e diretto verso Sant’Agnello-Sorrento, che potrà essere indirizzato lungo Via Cavone, Via dei Platani e Via Mortora San Liborio, qualora si rendesse necessario.

Infine, per permettere l’allestimento del palco, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 08:00 del 14 aprile alle ore 12:00 del 17 aprile nell’area prospiciente il costone lato Nord/Nord Est del parcheggio di Via Cavottole, precisamente nei posti auto numero 16, 17 e 29.

L’amministrazione comunale informa inoltre che i titolari di abbonamenti di sosta potranno parcheggiare in tutte le zone di sosta, anche al di fuori della propria area di validità, nei giorni 16, 17 e 18 aprile.