20

Mar
2019

Piano di Sorrento – Vico Equense. Sabato 30 marzo doppia presentazione del libro “Plutonio” di Monica Mistretta

Posted By : Redazione AC/ 781 0

Sabato 30 marzo 2019, duplice presentazione del libro “Plutonio” (Città del Sole Edizioni). Il primo…

Sabato 30 marzo 2019, duplice presentazione del libro “Plutonio” (Città del Sole Edizioni).

Il primo incontro si terrà alle ore 10:45 presso l’Istituto Nautico “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, sarà presente l’autrice Monica Mistretta

Il secondo incontro alle ore 17:30 a Vico Equense presso Palazzo Sozi Carafa (entrata da largo dei tigli). In quest’occasione Vincenzo Jurillo, giornalista, modererà la presentazione del testo con l’autrice Monica Mistretta.

La free lance milanese Monica Mistretta,esperta di Medio Oriente,affronta il tema delicatissimo delle “navi a perdere”, in particolare al largo della Calabria, legato allo smaltimento di rifiuti tossici, radioattivi e del probabile trasporto di plutonio. E svela i misteri della morte vicino Campagna (Sa) del C.F. Natale Di Grazia che, delegato dal giudice Neri, era giunto a conclusioni molto scottanti sull’affondamento di queste carrette del mare.

Si ringraziano per la disponibilità la professoressa Teresa Farina, D.S. del Nautico N. Bixio  e l’Arcidiocesi di Sorrento-C.Mare di Stabia.

L’ingresso al salone del Sozi-Carafa è a Largo dei Tigli, dove è ubicata anche la scuola media dell’I.C. Costiero (ex Scarlatti).

A cura Associazione Aequa 20

Fonte : PositanoNews.it

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment