“Ho incontrato Valentina Stinga, presidente di Coldiretti Napoli, donna sorrentina impegnata ogni giorno nella tutela della nostra agricoltura e delle identità più autentiche del territorio”.
Così il candidato a sindaco di Sorrento Raffaele Pinto.
“Le proposte presentate da Coldiretti vanno nella direzione giusta e ce ne faremo carico nel nostro programma – aggiunge Pinto – tutela dei terrazzamenti e dell’agricoltura eroica, valorizzazione della filiera corta, sostegno ai veri agriturismi, mercati contadini e un rapporto più forte tra turismo, ristorazione e produttori locali.
Un tema per noi centrale sarà anche quello delle mense scolastiche. Vogliamo cibo locale, sano e di qualità per i nostri ragazzi, con criteri chiari nei bandi pubblici e l’istituzione di una commissione mense che coinvolga famiglie e scuola nella verifica della qualità del servizio. Grazie Valentina – chiosa Pinto – soprattutto per il buon esempio che dai ai giovani e alle giovani del territorio”.







