Positano, Costiera amalfitana : al via i lavori all’ex scuola elementare, diventerà un centro polifunzionale
Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex scuola elementare di Positano, destinata a diventare una moderna struttura polifunzionale e un centro socio-culturale all’avanguardia, voluto dall’amministrazione guidatata dal sindaco Giuseppe Guida grazie ai fondi del PNRR . Ben due milioni e mezzo di euro per la struttura , con spazi per la città verticale della costa d’Amalfi di grande valore, come abbiamo scritto è stata realizzata dall’archistar Orestano negli anni Cinquante e ospita, oltre alla nostra storia, anche opere d’arte, come i murales di Roberto Scielzo, che ricordiamo, ha ricostruito pure i costumi dell’Antica Repubblica Marinara d’ Amalfi , poi c’è anche la biblioteca, un patrimonio culturale immenso costruito negli anni dall’associazione Posidonia. . In questa fase iniziale, gli operai stanno procedendo con lo sgombero degli spazi per consentire l’avvio degli interventi edilizi.
Il primo passo riguarda il piano inferiore dell’edificio, dove fino a oggi trovava rifugio l’Associazione Animali di Positano. A causa dei lavori, l’associazione dovrà spostarsi negli spazi sovrastanti in attesa della ristrutturazione della nuova sede del rifugio.
Per garantire il benessere degli animali durante questo periodo di transizione, l’Associazione Animali di Positano lancia un appello alla comunità:
“Ci servono casette da esterno per custodire i nostri piccoli ospiti. Ci date una mano ad acquistarle?”
Un gesto di solidarietà può fare la differenza per cani e gatti in cerca di un riparo sicuro. Chiunque voglia contribuire può contattare direttamente l’associazione per fornire supporto.
Mentre Positano si prepara ad accogliere un nuovo centro polifunzionale, la comunità è chiamata a unirsi per sostenere anche i suoi amici a quattro zampe in questo momento di cambiamento.