25

Apr
2021

Positano da domani in zona gialla. Riapre ‘la Cambusa’, gli altri aspettano: “Non ci sono turisti”

Posted By : / 566 0

Positano da domani in zona gialla. Riapre ‘la Cambusa’, gli altri aspettano: “Non ci sono…

Positano da domani in zona gialla. Riapre ‘la Cambusa’, gli altri aspettano: “Non ci sono turisti”. Finalmente a partire da domani, lunedì 26 aprile 2021, dopo ben sei settimane in zona rossa ed una in arancione, la Campania torna ad essere gialla. La novità maggiore, rispetto alla zona gialla così come era intesa precedentemente, sarà la riapertura anche in orario serale di bar e ristoranti che hanno spazi esterni.

A Positano, la perla della Costiera Amalfitana, già a partire da domani riaprirà il ristorante ‘La Cambusa’ di Ornella Amitrano.

Situazione diversa per ‘La Pergola’ di Elio Rispoli, la quale, nonostante avrebbe la possibilità di posizionare diversi tavoli all’aperto, preferisce aspettare in quanto mancano in questo momento i turisti.

Idem per il noto ‘Chez Black’: “Non siamo ancora pronti – ci dicono -. Aspettiamo condizioni migliori per cominciare a lavorare”.

In effetti i problemi sono molti per i ristoratori: a partire dalla chiusura alle 22, per concludersi con l’impossibilità di consumare all’interno.

Il Presidente dell’Associazione Gabriele Rispoli, intanto, domani si incontrerà con gli operatori e gli amministratori per fare il punto della situazione.

Insomma, la ripartenza in giallo a Positano è a rilento e meno entusiasmante rispetto allo scorso anno, prudente e, purtroppo, non estesa.

Intanto, per maggio si prevede la riapertura degli alberghi e delle altre strutture.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment