Costiera Amalfitana

Positano, domenica 6 luglio torna “La Villa delle Emozioni”: un viaggio tra Arte e Storia nella splendida Villa Romana

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e della bellezza: domenica 6 luglio 2025, la splendida Villa Romana e Cripta di Positano aprirà le sue porte per un’esperienza unica, “La Villa delle Emozioni“. Dalle ore 19:00 alle 21:00, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un “viaggio immersivo tra arte e storia”, arricchito da uno spettacolo serale di grande suggestione.

Un evento nell’evento

L’iniziativa, giunta alla sua V edizione nell’ambito del progetto “Vicoli in Arte“, promosso dal Ministero della Cultura e dal Comune di Positano, promette una serata indimenticabile. L’apertura speciale e gratuita della Villa Romana e della Cripta offrirà uno sguardo privilegiato sui tesori archeologici del sito, solitamente accessibili con modalità diverse.

Il culmine della serata sarà rappresentato dallo “Spettacolo Serale”, un connubio di musica, danza e performance artistiche che dialogheranno con l’ambiente storico. Protagonista del concerto sarà il Sestetto IRIS, che incanterà il pubblico con le melodie di Arpa (Stella Gifuni), Violino (Erica Moffa) e Tenore (Simone Mastragostino).

A completare l’offerta artistica, la Danza Classica vedrà esibirsi Domenico Pisapia, Adriana Donnarumma e Pierpaolo Monzillo, promettendo momenti di pura grazia e bellezza.