18

Mag
2021

Positano e Praiano domani in streaming il “Senza Zaino Day”, ecco come seguire i nostri ragazzi

Posted By : / 165 0

“È con grande soddisfazione che abbiamo appreso di essere stati selezionati dalla Direzione Tecnica nazionale…

“È con grande soddisfazione che abbiamo appreso di essere stati selezionati dalla Direzione Tecnica nazionale Senza Zaino tra le scuole che parteciperanno alla diretta streaming del 19 maggio, per il Senza Zaino Day. Un evento molto importante, a cui parteciperanno anche rappresentanti del Ministero insieme al Vice Presidente del Parlamento Europeo. Il nostro Istituto presenterà il lavoro della scuola dell’infanzia, ispirato al tema della giornata “la Terra siamo noi. Siamo noi il chicco di grano”. Un’occasione molto significativa per valorizzare il lavoro quotidiano dei docenti, che da anni sono impegnati in azioni di educazione alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio. Da Positano e Praiano, quindi, la proposta di una scuola capace di promuovere un “ecosistema valoriale”, a partire dai bambini più piccoli, che sono i semi del nostro futuro.” Ad annunciarcelo la dirigente scolastica Stefania Astarita 

La Scuola dell’Infanzia di Positano e Praiano è stata selezionata per il “Senza Zaino Day”, che si celebrerà in diretta streaming il 19 maggio. 

Fra quelle che seguono il Modello Senza Zaino sono sei scuole in tutta Italia a essere state invitate per l’iniziativa La Terra siamo noi. Siamo noi questo chicco di grano”

Fra queste la nostra della Costiera amalfitana  , alle 18,30 ci sarà l’intervento del Comprensivo di Positano e Praiano per la Costa d’ Amalfi ”

Senza Zaino programma

Il webinar , che potrà essere seguito in diretta sui link di Facebook e You Tube qui sotto, sarà introdotto  Maria Paola Pietropaolo, Componente del Gruppo Fondatore della Rete SZ, interverranno Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento Europeo; Caterina Spezzano, Dirigente tecnico del Ministero dell’Istruzione; Michele Scalvenzi ed Eugenia Giulia Grechi, Fondazione Cogeme Onlus; Alessandra Nardini, Assessora all’Istruzione Regione Toscana; Laura Valenza, Dirigente dell’Istituto G.Mariti di Fauglia (PI) e Capofila della Rete Senza Zaino; Monica Mariti, Vicepresidente dell’Associazione Senza Zaino; Marco Orsi, Presidente dell’Associazione Senza Zaino; Martina Alemanno, Responsabile area Educazione ASviS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Conclusioni affidate a Daniela Pampaloni, Coordinatrice Nazionale della Rete Senza Zaino. Coordina gli interventi Enrico Fontana, Giornalista Segreteria Nazionale di Legambiente.

Pagina Facebook di Senza Zaino clicca qui 

Canale You Tube per il webinar Senza Zaino clicca qui 

 

 

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment