Positano. Il sindaco Giuseppe Guida continua a mantere aggiornati i cittadini sulla situazione idrica. Ecco l’ultimo comunicato delle ore 19.00:
«Come già anticipato nei precedenti comunicati, la situazione si mantiene stabile e tranquilla.
Stiamo proseguendo speditamente nel riempimento dei serbatoi comunali, con l’obiettivo di riportarli alla capacità massima del 100%.
Al momento non sono previste ulteriori chiusure dell’erogazione, al di fuori di quelle già annunciate da Ausino.
Questo lavoro costante e attento ci consentirà di affrontare con maggiore serenità la chiusura prevista per i giorni 9 e 10 luglio, necessaria per l’esecuzione di lavori sulla rete principale da parte di Ausino.
Teniamo a chiarire che non si tratta di una chiusura sul nostro territorio, ma di un’interruzione della fornitura da Salerno verso la costiera amalfitana.
Grazie alle riserve idriche che stiamo accumulando, a Positano il servizio sarà garantito e solo se necessario saranno su richiesta di Ausino programmate chiusure temporanee.
Vi invitiamo, ancora una volta, a fare riferimento esclusivamente ai comunicati ufficiali diffusi dal Comune di Positano e da Ausino.
Evitate di dare credito a commenti, voci e messaggi diffusi sui social che, purtroppo, non fanno altro che generare confusione, disagio e timori inutili tra la popolazione.
Restiamo, come sempre, a vostra disposizione».