16

Ott
2020

Positano. Il Maestro Giosuè Castellano ci rivela i segreti dei suoi panettoni

Posted By : / 71 0

Positano. Il Maestro Giosuè Castellano ci rivela i segreti dei suoi panettoni. Questo pomeriggio a…

Positano. Il Maestro Giosuè Castellano ci rivela i segreti dei suoi panettoni. Questo pomeriggio a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, Positanonews ha incontrato il Maestro Giosuè Castellano, già all’opera nella realizzazione dei panettoni. Considerati i migliori sul territorio, ci ha svelato i suoi segreti.

“Lavorazione lenta ed ingredienti di prima qualità sono fondamentali. Quarantotto ore di lievitazione, e soprattutto la materia prima. Di lievito ce n’è pochissimo. Tutto dipende dal tipo di lievitazione. Poi dall’impasto e dal burro usato. Sono leggerissimi perché è la giusta lievitazione. Adesso abbiamo fatto mela e cannella, abbiamo fatto cioccolato, e albicocche. Devono cuocere a 160 gradi per almeno un’ora. Li metto a testa in giù perché, dato che l’impasto è molto morbido, altrimenti imploderebbero. Si devono raffreddare così”.

Positano. Il maestro Giosuè Castellano ci rivela i segreti dei suoi panettoni

Da domani trovate i panettoni e i torroni dei morti nell’unico locale che ha già annunciato di rimanere aperto tutto l’inverno, Il Paradise di Elio Rispoli.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment